"La Musica Aiuta": il Conservatorio Bellini a sostegno dei terremotati del centro Italia

"La Musica Aiuta. Concerto per Accumoli e Amatrice" è il titolo della manifestazione musicale che il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo organizza, venerdì 16 e sabato 17 settembre, a sostegno dei paesi colpiti dal terremoto lo scorso 24 agosto.
Oltre venti performance dal jazz alla classica, proiezioni di video e interventi distribuiti tra la Sala Scarlatti e le altre sale o aule dell'Istituto. L'offerta sarà devoluta interamente ai paesi colpiti dal sisma.
Parteciperanno, tra gli altri: il Coro delle Voci Bianche diretto da Antonio Sottile, l'ensemble d'archi del Conservatorio diretto da Lidio Florulli, l'Orchestra a Plettro diretta da Emanuele Buzi, l'ensemble di trombe diretto da Nicola Genualdi, il batterista Giuseppe Urso, il bassista Fabio Crescente e il sassofonista Gaetano Costa.
Per l'occasione, saranno presenti anche il pianista Salvatore Bonafede, il chitarrista Nereo Luigi Dani, il coro lirico diretto da Domenico Guzzardo e il quartetto di flauti Sirynx diretto da Salvatore Luna. Sarà inoltre proiettato il video "Federico Incardona, ritratto postumo di un musicista" a cura di Luisa Mazzei e Nosrat Panahi Nejad.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
TEATRO E CABARET
Sulle scene da oltre 50 anni: Bibi Bianca racconta l'amore "inconiugabile" a Palermo