"La rivoluzione sta arrivando": il concerto dei Negramaro a Taormina

"La rivoluzione sta arrivando" è il sesto album in studio del gruppo musicale italiano Negramaro, pubblicato dalla Sugar Music: il gruppo rock italiano più amato dai giovani torna sui palchi siciliani e in particolare al Teatro Antico di Taormina per un concerto in programma mercoledì 27 e giovedì 28 luglio.
Nati e cresciuti in provincia di Lecce, la band è composta da Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing) e Andrea De Rocco (campionatore).
I sei musicisti hanno fatto i loro primi passi nel circuito musicale alternativo, imponendosi all'attenzione del pubblico soprattutto grazie a numerose esibizioni live. Il loro esordio discografico avviene nel 2003 con l’album omonimo "Negramaro", ma, è con "000577" che la band comincia ad affermarsi nel panorama della musica italiana.
Il 24 aprile 2015, Giuliano, Andro, Pupillo, Ermanno, Data e Lele hanno lanciato a sorpresa un’anteprima, eseguita al pianoforte e voce, di "Sei tu la mia città", il primo singolo tratto dal nuovo album della band, subito in vetta su iTunes e primo, dopo due settimane appena, nella classifica airplay italiana e nella classifica di Mtv.
I Negramaro approdano a Taormina con "La rivoluzione sta arrivando" , il tour iniziato lo scorso novembre, che sold out dopo sold out ha riscosso tantissimo successo nei palchi delle principali città italiane.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri