Las Congas in concerto: ritmi cubano-caraibici sulla banchina della Tonnara Florio

Una band irresistibile, musica travolgente e la bellezza del tramonto: nella suggestiva cornice della banchina della Tonnara Florio, i Las Congas vanno in scena per il quinto dei "Concerti al tramonto", rassegna itinerante con scopo benefico.
Il versamento del contributo sociale all'ingresso, infatti, sarà destinato alla raccolta di fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina. Si comincerà con un gradevole aperitivo di benvenuto (beverage escluso), curato dalla Dooha, che accoglierà i partecipanti all'interno dei giardini.
Dopodichè sarà possibile accomodarsi per godersi lo spettacolo del gruppo Las Congas, capitanato dai fratelli Enrico e Daniele Taormina, che portano in scena tutto il ritmo e la passione della musica cubana e caraibica.
Congas, percussioni, chitarra, maracas, voce: la band porta in scena un repertorio travolgente ispirato alla reunion del Buena Vista Social Club, che induce a muoversi grazie alla chiara ispirazione tratta dalla salsa e dalle più ritmate musiche della tradizione cubana.
La band non si ferma qui: a suon di rumba e cha cha conduce gli spettatori sino alle porte dei ghetti e dei caye dell'Avana, passando per brani che, grazie ad una forte impronta personale, assumono connotati nuovi e divertenti.
Diretta da Roberto Bellavia ed organizzata dall'associazione di promozione sociale PromoArtPalermo presieduta da Aura Lopes, in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni, Istituto Penale “Malaspina”, CRAL-BDS e Circolo Ufficiali, la rassegna punta a raccogliere i fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
MOSTRE
"Rosalia oltre la fede": un racconto fotografico immersivo a Palazzo Bonocore