Lo show di Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana all'anfiteatro di Zafferana Etnea

L'ambasciatore della musica e della cultura italiana Renzo Arbore torna ad esibirsi dal vivo e a girare il mondo accompagnato dalla sua Orchestra Italiana: lo showman approda all'arena Falcone Borsellino di Zafferana Etnea, mercoledì 17 agosto.
L'Orchestra italiana è il gruppo musicale fondato da Arbore con lo scopo di rilanciare la musica napoletana nel mondo, riproponendola in modo innovativo e utilizzando contaminazioni provenienti da differenti culture e da vari generi musicali come il jazz, lo swing e il blues.
La scaletta del concerto coniuga le melodie vecchie e nuove di Napoli come, ad esempio "Reginella", una delle canzoni napoletane più famose di tutti i tempi che, emozionerà e travolgerà il pubblico.
Renzo Arbore è circondato da quindici talentuosi musicisti, tra i quali spiccano: Gianni Conte, Barbara Buonaiuto, Mariano Caiano, Giovanni Imparato, Massimo Volpe, Michele Montefusco, Paolo Termini, Nicola Cantatore, Peppe Sannino, Roberto Ciscognetti, Massimo Cecchetti, Nunzio Reina e Salvatore Esposito.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri