"Max Pezzali in tour": live ad Acireale
Un pezzo di storia della musica italiana sbarca ad Acireale, con il concerto live di Max Pezzali. Cantautore, scrittore e conduttore televisivo, cofondatore, leader e voce degli 883 e, in seguito, solista, è uno dei cantautori più seguiti del panorama musicale italiano con oltre 7 milioni di dischi venduti (compresi quelli degli 883) e svariati premi ricevuti durante la sua carriera.
A maggio 2013 partecipa in qualità di giurato alla seconda stagione di MTV Spit, condotto da Marracash. Verso la fine del mese Pezzali dichiara durante un'intervista a Rockol che il prossimo album di inediti (in uscita nel 2014) sarà l'ultimo previsto nel suo contratto con la Warner, e che dopo la sua pubblicazione potrebbe scegliere di ritirarsi. A inizio giugno partecipa ai Wind Music Awards 2013, durante i quali riceve il disco d'oro per le vendite di Hanno ucciso l'uomo ragno 2012 e canta L'universo tranne noi.
Durante i mesi di giugno e luglio si dedica agli incontri con i fan presso librerie e centri commerciali. Dal 22 luglio condurrà insieme a Jake La Furia e Paola Iezzi la nuova trasmissione di Italia 1 Nord sud ovest est - Tormentoni on the road, che ricorderà i vari tormentoni delle estati passate. Durante l'estate partecipa anche al Music Summer Festival - Tezenis Live e agli MTV Awards cantando in entrambe le occasioni il suo ultimo singolo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano