"Palermo Classica": da Chaikovsky a Bizet, il concerto del violinista Shlomo Mintz

Il celebre violinista Shlomo Mintz arriva sul palco del festival internazionale "Palermo Classica" (visualizza programma) per il concerto di sabato 20 agosto in pr programma al Chiostro della Galleria d'Arte Moderna.
Con un repertorio classico dedicato alle musiche di Chaikovsky, Camille Saint-Saens e Georges Bizet, Shlomo Mintz sarà accompagnato dal direttore Francisco Maestre e dalla Palermo Classica Symphony.
Il violinista ha debuttato all'età di undici anni con l'Orchestra filarmonica d'Israele e a quindici è stato invitato da Zubin Mehta ad eseguire il "Primo Concerto per Violino" di Paganini per sostituire Itzhak Perlman.
Francisco Maestre è direttore d’orchestra e direttore artistico dell'Alicante Youth Orchestra e del "Festival Internazionale delle giovani orchestre" di Alicante. Ha completato la sua formazione come direttore d'orchestra in Spagna, sotto il Maestro José De Eusebio e ha studiato insieme a Dima Slobodeniouk.
Tante le tipologie di abbonamento con la possibilità di scegliere i concerti da seguire: chiamando il numero 391.4233595 (anche nei weekend) sarà possibile comporre direttamente al telefono il proprio abbonamento personalizzato per poi ritirarlo e pagarlo presso un luogo da concordare.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri