"Palermo Classica": il violino di Franziska Holscher diretto da Peter Tilling

Ultimo appuntamento alla Galleria D'Arte Moderna con la rassegna "IV Festival Internazionale Palermo Classica". A chiudere una serie di appuntamenti d'eccezione, che hanno coinvolto i palermitani trascinandoli nelle bellezze della musica classica, penseranno le note di violino di Franziska Holscher.
A condurre la Palermo Classica Symphony Orchestra ci penserà Peter Tilling, già direttore musicale al teatro dell'Opera di Norimberga e direttore musicale dell'enseble risonanze erranti.
Tilling, che nel suo passato vanta la direzione della creazione mondiale di una nuova opera di Hector Parrà al Festival della Biennale di Monaco con l'Orchestra Barocca di Frideburgo e l'Ensemble Recherche, dirigerà anche la violinista Franziska Holscher.
Violinista talentuosa, che coniuga il virtuosismo ad un uso sapiente dello strumento e ad una passione che raramente si incontrano al giorno d'oggi, la Holscher si esibirà con la consueta eleganza, regalando agli spettatori uno spettacolo indimenticabile.
Per l'occasione, il programma prevede la "Sinfonia n.5 in Do minore" di L. Beethoven e il "Concerto per Violino in Mi Op. 64" di F. Mendelssohn.
Per tutte le info riguardanti la prevendita dei biglietti è possibile visitare la pagina della biglietteria sul sito di "Palermo Classica".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo