"Palermo Classica": tra humour e musica classica, il concerto dell´orchestra PaGAGnini

Ironia, talento e simpatia si uniscono per un'esibizione unica nel suo genere: per una sera la compostezza della musica classica incontrerà la frizzante personalità di un quartetto fuori dagli schemi: martedì 11 agosto, alle ore 21.30, arrivano a Palermo i PaGAGnini.
Ara Malikian, Fernando Clemente ed Eduardo Ortega al violino insieme a Jorge Furnadjiev al violoncello, salgono sul palco per il nuovo appuntamento della quinta edizione del "Festival Internazionale "Palermo Classica".
I PaGAGnini uniscono in un unico show la musica classica, il virtuosismo artistico dei componenti e il più viscerale e divertente humour farsesco. Il risultato è un sorprendente "Dis-Concerto" che passa in rassegna alcuni dei momenti più alti nella storia della musica classica combinati in maniera ingegnosa a motivi popolari.
Smorfie, gag, momenti di intrattenimento e momenti di puro piacere musicale si alternano dando vita ad una combinazione di stili che si crea un medley di emozioni, un concerto in cui la serietà e la solennità della musica si sposano meravigliosamente con risate.
L'appuntamento è dunque con quattro eccezionali musicisti, la loro "musica classica contemporanea" e un repertorio che va dagli U2 a Serge Gainsbourg, per una serata decisamente fuori dagli schemi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano