Presentazione della rassegna "Musica, Maestri! - un libro per un concerto"
Un evento culturale che coniuga l’impegno sociale, la valorizzazione del patrimonio artistico cittadino e la forza espressiva della musica sacra, classica e tradizionale. È “Musica, Maestri! - un libro per un concerto", la rassegna organizzata dall'associazione culturale 90100 con il contributo del Comune di Palermo, che propone un variegato cartellone di musica sacra, antica, della tradizione popolare e natalizia.
Location d’eccezione: sei tra le più suggestive Chiese del Centro Storico di Palermo. Un dono speciale per tutti i cittadini e i turisti di Palermo, che avranno la possibilità di ammirare autentici gioielli del patrimonio monumentale cittadino, avvolti da note immortali e dal bel canto.
Un circuito in cui l’Arte promuove l’Arte e la Solidarietà. Gli spettatori infatti, sono invitati a portare un libro da donare (nuovo o usato). I volumi raccolti saranno consegnati alla Biblioteca della Casa Circondariale Ucciardone di Palermo durante un evento speciale ospitato all’interno del carcere.
Alla presentazione interverranno la dottoressa Rita Barbera, Direttrice della Casa Circondariale Ucciardone di Palermo; il dottori Nicola Sposito e Nunzio Brugugnone, dell'Ufficio Educatori della Casa Circondariale Ucciardone di Palermo; Cristiano Pasca, attore e conduttore televisivo; Agata Katia Lo Coco, referente Shoot For Change - Gruppo Palermo; Barbara Randazzo e Vincenzo Macaluso, dell'associazione culturale "90100".
VISUALIZZA IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano