MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Roberto Giordano, concerto di pianoforte

Nato a Palermo nel 1970, si è diplomato in pianoforte al Conservatorio "Vincenzo Bellini" nel 1991 con il massimo dei voti e si è perfezionato seguendo corsi di strumento musicale con i maestri J. Shandor, R. Cappello, E. Sollima, L. Paunita Giacchino; docenti che gli hanno dato l'opportunità di essere guidato a partecipare a concorsi e rassegne nazionali ed internazionali. È stato pianista collaboratore al Teatro Bellini di Catania dal '91 al '94, abbracciando lavori operistici, sinfonici e cameristici.

Ha tenuto oltre centro concerti, suonando da solista, ma anche formazioni di duo pianistico e da camera. Ha collaborato, insieme a Paolo Gizzi e Agata De Luca, alla formazione del primo coro dell'Università di Palermo. Oggi è docente di strumento musicale al Convitto Nazionale e al Maria Adelaide di Palermo, scuole con le quali si propone con l'orchestra degli allievi alle varie rassegne e concorsi nazionali.

Durante il concerto alla Chiesa San Giovanni Decollato, Roberto Giordano eseguirà pezzi di Claude Debussy, Gabriel Faurè, Aram Khachaturian, Isaac Albeniz, Benjamin Britten, Alfredo Casella.

COSA C'È DA FARE