"Sentimento e emocao": concerto e workshop di percussioni con Vincenzo Palermo

Il confine tra emoção e sentimento segna la differenza netta tra un brano brasiliano e l'altro: fare sentire questa differenza è l'obiettivo dell'appuntamento di sabato 4 aprile alle ore 21 al Palermo Jazz Club, con l'esibizione di Vincenzo Palermo dei membri dell'associazione musicale Fala Brasil.
Un appuntamento di grande importanza, non solo per gli ascoltatori ma anche per i musicisti: il palco del Palermo Jazz Club diventa una cattedra per un concerto che si trasformerà in workshop, con live test in pubblico.
A guidare l'evento sarà il chitarrista Vincenzo Palermo, che porterà sul palco del Palermo Jazz Club alcuni musicisti dell'associazione Culturale Fala Brasil, fondata proprio da lui nel 1988. Con loro metterà in scena un percorso musicale che punterà a distinguere la musica guidata dal sentimento e quella che verte sull'emocao.
Un concerto che riempie il cuore e non solo: sarà dato spazio anche allo stomaco, infatti durante l'intervallo tra il primo e il secondo tempo verrà servita una spaghettata.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano