MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Spassiunatamente": Peppe Servillo & i Solis String Quartet in concerto alla Gam di Palermo

Balarm
La redazione

Un quartetto di archi e la voce suadente di un cantante italiano per un repertorio che va da Raffaele Viviani a E. A. Mario fino a Renato Carosone: lo spettacolo "Spassiunatamente" è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana dove l'arte vocale di Peppe Servillo si unisce sinergicamente alla maestrìa dei Solis String Quartet per un concerto in programma nel chiostro della Galleria d'Arte Moderna di Palermo.

Il particolare ensemble di "Spassiunatamente" propone una raffinata e al tempo stesso popolare rivisitazione del repertorio classico, mantenendo l'eleganza delle note ma restituendo alla canzone napoletana quell'incisività che le è propria e che ne ha decretato il successo mondiale.

Protagonisti sul palco, insieme a Peppe Servillo, sono i Solis String: dall'incontro magico in terra napoletana di quattro compositori e arrangiatori nasce il progetto musicale di Vincenzo Di Donna al volino, Gerardo Morrone alla viola, Luigi De Maio al violino e Antonio Di Francia al cello.

Una scelta artistica originale per un evento imperdibile dell'estate palermitana che vanta la partecipazione di uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana, il cantante Mario Incudine.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE