"Star-Goethe, ritorno in Sicilia": performance sonora al buio al Teatro Atlante

Il violinista Alessandro Librio
Si tratta della performance al buio di Alessandro Librio e Stefania Orsola Garello, prodotta da Zabbara e Daniele Silvestri, che si esibiranno sull'onda delle vedute descritte da Goethe, quasi quelle di un paradiso terrestre, di una terra colma delle tracce della storia del mondo, di un gioiello dal valore inestimabile.
Durante la performance ci si interrogherà su quanto è rimasto di quei tesori e su quanto abbiamo saputo proteggerli e custodirli e verrà ricostruito il paesaggio sonoro descritto nei testi, traducendone le parole e i luoghi in suono.
"Star-Goethe" diventa così un modo per recuperare l’originario legame tra musica, poesia e lirica, per giungere ad un paesaggio sonoro che fondi presente e passato.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano