MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Tutta la femminilità del pianoforte: le note di Primavera Shima

  • Palermo Classica: "Piano Recital"
  • Palazzo Alliata di Villafranca - Palermo
  • - Palermo
  • 20 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 21:00
  • 16 euro settore A (file 1 e 2) , 14 euro settore B (file da 3 a 11), 11 euro settore C (file da 12 a 22). Sconto del 30% per bambini fino ai 12 anni e del 20% per studenti (presentando il libretto universitario).
  • Gli abbonamenti alla rassegna: "Pass ciclo Chopin", che include 3 concerti al costo di 28 euro; "Silver pass", che include 6 concerti a scelta al costo di 50 euro; "Gold pass" che include tutti i concerti al costo 68 euro. 

    Biglietti e abbonamenti acquistabili a Palermo presso il circuito BoxOffice presso l'Accademia Musicale di Palermo (via Mariano Stabile 273, tel 091.7740968 o 091.7740949, dalle 14 alle 19); presso Palazzo Alliata di Villafranca (Piazza Bologni 18 Palermo, tel. 329.8490878, orari dalle 10 alle 18, da mercoledì a domenica).

    SCONTO BALARM DEL 50% (leggi l'articolo e scopri come ottenerlo)

Balarm
La redazione

Tra il bianco e il nero, la femminilità di Primavera Shima inaugura il primo appuntamento con la rassegna "Piano Recital" nella Sala dei Musici a Palazzo Alliata di Villafranca.

Per la prima volta “Palermo Classica” presenta una stagione invernale dedicata solo al pianoforte, che vanterà la presenza di numerosi pianisti che hanno segnato la scena internazionale.

Balarm.it, in collaborazione esclusiva con l'Accademia Musicale di Palermo, offre a tutti i lettori la possibilità di assistere al concerto inaugurale della rassegna con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto, ovvero 8 euro (anzicchè 16) per il settore A (file 1 e 2), 7 euro (anzicchè 14) per il settore B (file da 3 a 11), 5,50 euro (anzicchè 11) per il settore C (file da 12 a 22).

Per ottenere lo sconto del 50% sui 25 biglietti disponibili è necessario inviare una mail all'indirizzo redazione@balarm.it con oggetto "PROMO PRIMAVERA SHIMA". All'interno della mail devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto.

Adv
La redazione di Balarm provvederà al più presto a inviare una mail di conferma con tutte le indicazioni necessarie per per acquistare i vostri biglietti scontati e scegliere il settore che più vi aggrada.

Primavera Shima è la prima di una serie di musicisti che incanteranno i visitatori con un repertorio di grande bellezza. Vincitrice di numerosi concorsi internazionali, la pianista ha al suo attivo il primo premio e il premio del pubblico al "7° Mayenne Interantional Piano Competition", oltre al secondo premio al "16 Scriabin International Competition" a Grosetto e molti altri premi, fino al 2010, quando diventa la prima doppia vincitrice dello "Sterndale Bennett Prize and the Scholarship".

La pianista australiana, nota per il rapporto simbiotico con lo strumento che suona, che riesce a garantire al pubblico una totale immersione in qualsiasi tipo di repertorio l'artista si trovi a suonare, ha collaborato con grandi musicisti del panorama classico contemporaneo, e ha tenuto concerti sia come solista che insieme ad orchestre di spicco, riuscendo sempre a garantire grandi emozioni.

Per la serata, Primavera Shima si cimenterà nella “Fantasia cromatica e Fuga” di J.S. Bach, nella "Fantasia op.49” di F. Chopin, nella “Fantasiestücke, Op. 12” e nella “Sonata Fantasia No.2” di A. Scriabin.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE