"Venus & Vinus": l´energia della cultura siciliana, il concerto di Mario Incudine

L'estate di Erice tra assaggi di vino, concerti e un panorama suggestivo. La musica made in Sicily è protagonista con il concerto di Mario Incudine per la rassegna "Venus & Vinus Erice Summer Music 2015" diretta da Angelo Spataro al Castello di Venere.
Amatissimo artista siciliano, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. Una crescita artistica iniziata dal successo dei suoi primi album, "Terra e Abballalaluna", "Beddu Garibbard" e "Anime Migranti", e con un percorso consacrato da pubblico e critica fino al pluripremiato album "Italia talìa" guadagnandosi il secondo posto al Premio Tenco 2013 e vincitore assoluto del Premio nazionale per la musica tradizionale “Città di Loano”.
Considerato dalla critica interprete di "un modo nuovo di cantare la Sicilia fra il cantastorie e il cantautore", l’artista ennese porta sul palco di Erice tutta la sua energia siciliana: cantante, attore, ricercatore, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è antico e contemporaneo, reiventa e ricrea con uno stile originale e frutto di una condensazione di cultura e tradizione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano