"Venus & Vinus": note romantiche, voce e autoharp, il concerto di Alessandra Salerno

L'estate di Erice tra assaggi di vino, concerti e un panorama suggestivo. La musica made in Sicily è protagonista con il concerto della cantante palermitana Alessandra Salerno per la rassegna "Venus & Vinus Erice Summer Music 2015" diretta da Angelo Spataro al Castello di Venere.
Intensa, vibrante, sensuale: una delle voci femminili che affonda le sue radici nel mondo del soul e dello swing, Alessandra Salerno si è presentata come aspirante concorrente al talent showThe Voice e da allora ha conquistato il cuore degli ascoltatori.
Accompagnata dall’immancabile autoharp, ha costruito un'immagine davvero particolare che ha contribuito al suo successo o quantomeno ad attirare l'attenzione: lei stessa si definisce "vamp sui generis".
La ventisettenne palermitana vanta una lunga gavetta che l'ha condotta a calcare numerosi palchi e caratterizzata da un'instancabile curiosità nello scoprire sempre nuovi strumenti musicali attraverso i quali potersi esprimere in maniera piena ed autentica. Strumenti come l'autoharp che, sebbene poco conosciuto e diffuso in Italia, è diventato una sorta di marchio di fabbrica di Alessandra Salerno.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano