FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Convegni, visite guidate e musica: a Caltanissetta una manifestazione in onore di donna Aloysia Moncada

  • Vari luoghi - Caltanissetta
  • Dal 20 al 29 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Una rappresentazione in costume di donna Aloysia Moncada

È il Sindaco Roberto Gambino ad inaugurare la manifestazione "Alla scoperta dei Moncada: donna Aloysia Moncada 1620-2020", in programma dal 20 al 29 febbraio presso il piano nobile di palazzo Moncada, a Caltanissetta (leggi il programma completo).

In occasione del quattrocentesimo anniversario della morte di donna Aloysia Moncada de Luna e Vega, che ha dominato la scena politica, economica e culturale della città nella seconda metà del Cinquecento, palazzo Moncada è il protagonista di una serie di eventi tra convegni, visite guidate e musica.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Caltanissetta in collaborazione con il Comune di Caltanissetta, con l’Associazione Alchimia, l’Istituto Musicale V. Bellini, econ il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, dell’Assessorato Regionale al Turismo, della Soprintendenza BB. CC. AA. Di Caltanissetta, dell’Ufficio Cultura Scuola e Università della Diocesi di Caltanissetta, dell’Università di Palermo, dell’Osservatorio delle Arti Decorative in Italia “Maria Accascina, della Fondazione Federico II.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE