LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Corebooks": negli spazi Minimum di Palermo sette libri su grafica, fotografia e architettura

  • Minimum - Palermo
  • 27 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 18.00 alle 22.00
  • Gratuito
Si chiama "Corebooks" la selezione di libri a cura di Chiara Capodici e Michela Palermo, in collaborazione con Leporello, che esplora da diverse prospettive il fenomeno dell’editoria indipendente: per ogni incontro vengono presentati sette titoli differenti legati a una tematica scelta.

In occasione del finissage di "Genova Napoli Palermo", la mostra dedicata alla cultura punk degli anni ‘80 dagli archivi di Antonio Amato, Toty Ruggeri e Fabio Sgroi, allestita negli spazi di Baco e Minimum, i titoli selezionati per questo nuovo appuntamento ruotano intorno la tematica delle subculture, spaziando fra pubblicazioni dedicate alla grafica, la fotografia e l'architettura. I volumi presentati rimangono in vendita al pubblico.

Ad intervenire è anche l'artista Ema Jons per presentare la sua nuova zine "Donna Summer" che apre una finestra sul flusso creativo, riportando pensieri, deduzioni, sensazioni e stati d’animo che hanno accompagnato lo sviluppo di una serie di immagini basate su una foto della Queen of Disco. A queste l’artista aggiunge le visioni e i disegni che ne hanno accompagnato il processo creativo, veri e propri sogni acidi raccolti all’interno delle doppie pagine.

COSA C'È DA FARE