MOSTRE
HomeEventiMostre

"Cosmorama" di Roberta Gennaro, il nuovo esperimento di Apparte Home Gallery

  • Il luogo sarà comunicato dopo la prenotazione - Palermo
  • Dal 28 al 30 settembre 2018 (evento concluso)
  • Venerdì 28 dalle 12 alle 16 brunch di inaugurazione in terrazza; sabato 29 e domenica 30 dalle 12 alle 16 ingresso libero su prenotazione a turni ogni mezz’ora (ultimo ingresso alle 15.30)
  • Ingresso su prenotazione
  • La prenotazione è effettuabile online
Balarm
La redazione
"Cosmorama" è la prima grande installazione dell’artista palermitana Roberta Gennaro in cui la magia della camera oscura viene utilizzata come mezzo per riavvicinare lo spettatore alla realtà che lo circonda, invitandolo ad osservare con attenzione quello che gli si propone intorno. 

Intendendo la camera oscura come una scultura interattiva, il mondo esterno si riversa tra le mura private ed intime della camera da letto, mescolandosi alla mobilia e agli oggetti: per far sì che ciò avvenga, è necessario far passare una decina di minuti affinché l’occhio umano si abitui al cambio di luce.

Il fruitore viene così invitato ad osservare con rinnovata curiosità quel che avviene all’interno della stanza, prendendosi il giusto tempo e soffermandosi su quei dettagli che spesso vengono tralasciati o dati per scontato. 

Per l’occasione l'installazione si svolge a casa di Silvia: dopo la prenotazione i partecipanti saranno contattati per conoscere l’indirizzo esatto. 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE