TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Cunti e musicanti": lo spettacolo in scena alla Torre Ventimiglia di Montelepre

Alla Torre Ventimiglia di Montelepre in scena lo spettacolo “Cunti e musicanti. La banda di Montelepre e altre storie di vita siciliana”, venerdì 14 dicembre alle 18.

Gli attori e musicisti reciteranno e musicheranno stralci di alcuni racconti di Andrea Giostra tratti dalle “Novelle brevi di Sicilia”, “Mastr’Antria e altri racconti” e la “La banda”.

I protagonisti saranno gli attori Mario Gaglio e Giusi Biondo dell’associazione culturale-turistico-sportiva A.T.M.A di Montelepre.

L’evento nasce da un’idea del sindaco Maria Rita Crisci e dell’assessore alla cultura, turismo e spettacolo Salvatore Purpura, per omaggiare la banda musicale di Montelepre, il suo maestro Michele Raineri, e per promuovere un evento all’insegna delle antiche tradizioni culturali cittadine dei cunti e dei musicanti.

COSA C'È DA FARE