TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Da Full Monty a De Sica: commedie e musical sul palco dello Stabile di Acireale

  • Stagione teatrale 2019/2020
  • Teatro Sciascia (Strada Provinciale 73, 47-45 Aci Bonaccorsi) e Teatro Metropolitan (via Sant'Euplio 19 Catania) - Catania
  • Dal 15 novembre 2019 al 17 maggio 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • Consultare il programma
  • 15 euro
  • Biglietti acquistabili sul sito del Teatro Stabile di Acireale o al botteghino del Teatro Turi Ferro (tutti i martedì e giovedì dalle 17.00 alle 20.30). Info al numero 095 9892093
Dai grandi nomi del cinema italiano alle commedie di Pirandello e Molière. La stagione 2019-2020 del teatro Stabile di Acireale è ricca di appuntamenti e spettacoli che sapranno incontrare i gusti di tutti i suoi spettatori.

Gli spettacoli si tengono nel teatro Sciascia di Aci Bonaccorsi e nel teatro Metropolitan di Catania.

Si inizia il 15 novembre con lo show del comico Enrico Montesano dal titolo "Monologo non autorizzato" che si tiene al teatro Metropolitan in un unico turno alle ore 21. 

Un omaggio ai grandi capo-comici e un’attenta ricerca di personaggi, canzoni, tormentoni e battute è lo spettacolo che va in scena il 7 dicembre dal titolo "Ridi con me - Terapia comica di gruppo" a cura di Antonello Costa. Uno spettacolo seriamente comico che si tiene presso il teatro Sciascia di Aci Bonaccorsi in due turni, alle 17.30 e alle 21.

Il 13 dicembre è il momento di "Christan racconta De Sica" al teatro Metropolitan con un turno unico alle 21. L’attore, regista e showman italiano si racconta al pubblico con parole e canzoni, narrando gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua carriera. 
Adv
Il nuovo anno inizia sabato 11 gennaio con il Cyrano De Bergerac portato in scena per gli abbonati dello Stabile di Acireale dal teatro Stabile Mascalucia. Lo spettacolo si tiene presso il teatro Sciascia di Aci Bonaccorsi in due turni (17.30 e 21). 

La ricca stagione prosegue sabato 1 febbraio con un doppio appuntamento. Alle 17.30 e alle 21, presso il teatro comunale Sciascia di Aci Bonaccorsi va in scena "Matrimonio all'Italiana", un divertente spettacolo con Giovanna Criscuolo e Carmelo R. Cannavò che mantiene uno straordinario equilibrio fra dramma e commedia.

Il 15 febbraio, nei due turni delle 17.30 e delle 21, sul palco del teatro Sciascia il musical "La vita è bella". Liberamente tratto dal film di Roberto Benigni, è un lavoro in cui simescolano danza, musica, canto, arte e recitazione.

Ritorna sul palco del teatro Sciascia il 29 febbraio (doppio turno, 17.30 e 21) il grande mattatore Pippo Pattavina, questa volta con "L'avaro" di Moliere, di cui firma anche la regia. A vestire i panni di Arpagone è l'apprezzato attore siciliano che riesce a trasformare la grettezza del taccagno personaggio in una esilarante arma di comicità.

"Natale in Famiglia" di Marco di Chiara va in scena nei due turni il 14 marzo, sempre al teatro Sciascia. Una commedia esilarante con Carmelo R. Cannavò e Rosario Madaudo.
 
Il 27 marzo al teatro Metropolitan, Luca Ward e Paolo Conticino portano in scena il musical "The Full Monty" (turno unico alle 21) nell'adattamento di Massimo Romeo Piparo che ne firma anche la regia. Una nuova edizione che torna in scena a vent’anni dal debutto del musical di Broadway.

Doppio turno (17.30 e 21.00) per una delle più celebri commedie di Luigi Pirandello. "Liolà" va in scena al teatro Sciascia il 28 marzo 2020. Tra gli interpreti Giovanna Criscuolo, Claudia Sangani e Santo Santonocito. La regia è di Mario Sangani.

La stagione teatrale dello Stabile di Acireale si conclude con il musical "Sognando Broadway" il 17 maggio 2020 al teatro Sciascia. 

COSA C'È DA FARE