MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Da Rossini a Piazzolla: dal Teatro Vittorio Emanuele di Messina i concerti in streaming di "Musica in Rete"

  • Musica in Rete
  • Evento online
  • 5, 31 marzo 2021
    17 aprile 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Prendono il via i concerti in streaming della kermesse "Musica in Rete" del Vittorio Emanuele e dell'associazione Vincenzo Bellini, che vedrà le esibizioni sul palco del Teatro di musicisti di fama nazionale e internazionale. 

Ad aprire il primo dei tre spettacoli, venerdì 5 marzo, sarà un gran galà di celebri brani della musica classica e del jazz con Gloria Campaner, pianista di respiro mondiale e direttrice artistica della Bellini; Alessandro Carbonare, primo clarinetto dell'orchestra Santa Cecilia di Roma; le giovanissime Fabiola Tedesco, violino, e Ludovica Rana, violoncello.

In un concerto per piano solo, giovedì 31 marzo, il talento Ginevra Costantini Negri, ventenne e vincitrice di numerosi festival internazionali che suonerà un programma dedicato a Gioachino Rossini.

Il ciclo di spettacoli si chiuderà sabato 17 aprile con le sonorità immortali di Astor Piazzolla: saranno Maria Mazzotta (voce), Pietro Roffi (fisarmonica) e Alessandro Stella (pianoforte) a omaggiare il celebre compositore nell'anniversario della sua nascita.

Tutti e tre gli eventi della rassegna “Musica in Rete” saranno trasmessi alle ore 21.00, in diretta dal sito e sulla pagina Facebook del Teatro Vittorio Emanuele.

COSA C'È DA FARE