MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Da Strauss a Čajkovskij: i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino a Palermo

  • Amici della Musica 2020
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 6 aprile 2020 (evento annullato)
  • 17.15
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • Info al numero 091 6373743 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o all'indirizzo info@amicidellamusicapalermo.it
Balarm
La redazione

I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino

Ventuno appuntamenti con i nomi prestigiosi della musica internazionale, per un cartellone che spazia dalla classica al jazz, dal tango alle colonne sonore dei film, per raggiungere attraverso nuovi linguaggi un pubblico sempre più trasversale: proseguono gli appuntamenti dell'88esima stagione concertistica dell'associazione Amici della Musica.

Dal Capriccio Sestetto d'archi di Strauss al Sestetto per archi op.70 "Souvenir de Florence" di Čajkovskij: così i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino accolgono il pubblico del Politeama Garibaldi lunedì 6 aprile.

Fondati da Domenico Pierini, i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino sono musicisti maturati all’interno del teatro fiorentino sotto la guida del suo direttore principale, Zubin Mehta, e dei più grandi direttori internazionali tra i quali Chung, Giulini, Sinopoli, von Karajan, Bernstein, Abbado, Muti.

Hanno un organico duttile e variabile e si esibiscono in un repertorio che spazia dalla grande musica strumentale italiana del Settecento al Romanticismo europeo, fino alle varie correnti artistiche del Novecento e contemporanee.

I Cameristi sono regolarmente ospiti di festival di rilievo internazionale, si esibiscono in sale di prestigio e collaborano con diversi solisti, tra i quali Domingo, Accardo, Christ, Brunello.

Politeama Garibaldi

Piazza Ruggero Settimo - 90139 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati