VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Dal canyon al flash mob: l'escursione del Wwf Sicilia nella Riserva del Bosco della Ficuzza

  • Ritrovo partecipanti in via Ernesto Basile (stazione Orleans)n via Ernesto Basile (stazione Orleans) - Palermo - Vedi mappa
  • 14 aprile 2019 (evento concluso)
  • 8.15
  • 5 euro (per i non soci compresa assicurazione)
Continuano le escursioni domenicali del Wwf alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Sicilia. L'appuntamento è con un trekking particolare, infatti gli escursionisti dovranno camminare anche lungo un torrente che forma un Canyon all'interno della Riserva del Bosco della Ficuzza.

Durante l'escursione sarà effettuato un flsh mob promosso dal Wwf Italia dal titolo "#StoPesticidi" sull'uso indiscriminato dei pesticidi in agricolture che sta distruggendo la biodiversità in grandi parti del pianeta, compromettendo il futuro della vita sulla terra.

Per il percorso, che è indicato a persone allenate, è obbligatorio l'uso di scarponcini da trekking, colazione al sacco e un abbigliamento adeguato alla stagione.

La lunghezza totale è di circa 10 km di cui 1 km su terreno naturale lungo il torrente (ma non si entra in acqua) e il dislivello di 300 metri circa. Il rientro in città è previsto per le 18.

COSA C'È DA FARE