TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Dall'alluvione di Giampilieri alla scena: "L'arto fantasma" al Teatro Alfieri di Naso

Uno sguardo all'indietro su una tragedia che molti sembrano aver dimenticato, quella dell'alluvione di Giampilieri, villaggio di Messina, che il primo ottobre del 2009 causò 37 vittime.

Questo è "L'arto fantasma", secondo titolo del cartellone "Teatri di Naso", in programma domenica 6 aprile alle 17.30 al Teatro Vittorio Alfieri del comune nebroideo.

Lo spettacolo è firmato da Michelangelo Maria Zanghì, che è anche fra gli interpreti insieme con Gerri Cucinotta e Nunzia Lo Presti.

Una montagna frana portando con sé case, macchine e strade. Ma soprattutto, il fango uccide decine di persone: donne, uomini, anziani e bambini. oltre la cronaca, dolore e vuoto, rabbia e speranza, di chi ha perso i propri affetti a causa del menefreghismo e dell'incuria.

COSA C'È DA FARE