LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Dall'infanzia alla legalità: apre un centro diurno in un bene confiscato alla mafia

  • LAS (Libera Accademia Sociale), via Enrico Bevignani - Palermo - Vedi mappa
  • 14 aprile 2019 (evento concluso)
  • 15.30
  • Gratuito
"Un viaggio dall'infanzia alla legalità – giocare, crescere, imparare", sarà il tema dell'inaugurazione dei locali confiscati alla mafia e ora riassegnati che si svolgerà, domenica 14 aprile dalle 15.30 a Palermo, in via Enrico Bevignani, con l'intervento di Roberto Lagalla, Leoluca Orlando, Valeria Mendola e Ferdinando La Paglia, moderati da Guglielmo Castellana.

Destinataria dell'assegnazione è la LAS (Libera Accademia Sociale) che già opera in provincia di Agrigento e che svolgerà la propria azione sul tema della legalità anche nel capoluogo siciliano. 

Obiettivo principale dell'iniziativa è contribuire a far comprendere a un maggior numero di genitori come il recupero di un bene confiscato alla criminalità organizzata possa costituire momento di crescita culturale e sociale, restituendo un pezzo di futuro e di diritto a una crescita sana dei piccoli protagonisti di domani.

Durante la manifestazione si esibiranno: l’Orchestra e Coro dell’Istituto comprensivo "Giuseppe Verdi", il gruppo Capoeira di Bahia, nonché l'artista Claudio Ambrosetti che eseguirà la lettura interpretata "L’acqua della terra – umanità e legalità".
 

COSA C'È DA FARE