Dalla costruzione di un mito all'immortalità: la mostra "io Dalì" al Museo Civico Castello Ursino di Catania

Salvador Dalì
Attraverso 16 dipinti, 21 opere su carta, 24 video, 86 fotografie e 29 riviste, la mostra passa in rassegna il modo in cui l'artista è stato capace di creare il proprio personaggio rendendo opera d'arte ogni suo gesto.
Viene così riivelata "l'altra vita" di Dalì, quella meno conosciuta ma ricca di aspetti fondamentali per comprendere la sua incredibile personalità.
Come un grande viaggio nella mente di uno dei più geniali artisti del XX secolo, celebre per le immagini bizzarre e surrealiste.
La mostra è curata da Laura Bartolomé e Lucia Moni per la Fundació Gala-Salvador Dalí e da Francesca Villanti, direttore scientifico di C.O.R. Creare Organizzare Realizzare, con la consulenza scientifica di Montse Aguer e di Rosa Maria Maurell.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano