MOSTRE
HomeEventiMostre

Dalla costruzione di un mito all'immortalità: la mostra "io Dalì" al Museo Civico Castello Ursino di Catania

  • Museo Civico Castello Ursino - Catania
  • Dal 17 novembre 2018 al 10 febbraio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 (la biglietteria chiude un'ora prima)
  • 12 euro (intero), 9 euro (over 65), 8 euro (gruppi di almeno 10 persone), 7 euro (giovani tra i 14 e i 26 anni e studenti), 3 euro (bambini dai 6 ai 13 anni)
  • Per info telefonare al numero 095 345830
Balarm
La redazione

Salvador Dalì

In occasione del trentennale della scomparsa del maestro catalano (23 gennaio 1989) la mostra "io Dalì", al Museo Civico Castello Ursino dal 17 novembre al 10 febbraio, svela l'immaginario di Salvador Dalí portando i visitatori nella vita segreta del genio poliedrico.

Attraverso 16 dipinti, 21 opere su carta, 24 video, 86 fotografie e 29 riviste, la mostra passa in rassegna il modo in cui l'artista è stato capace di creare il proprio personaggio rendendo opera d'arte ogni suo gesto.

Viene così riivelata "l'altra vita" di Dalì, quella meno conosciuta ma ricca di aspetti fondamentali per comprendere la sua incredibile personalità.

Come un grande viaggio nella mente di uno dei più geniali artisti del XX secolo, celebre per le immagini bizzarre e surrealiste.

La mostra è curata da Laura Bartolomé e Lucia Moni per la Fundació Gala-Salvador Dalí e da Francesca Villanti, direttore scientifico di C.O.R. Creare Organizzare Realizzare, con la consulenza scientifica di Montse Aguer e di Rosa Maria Maurell.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE