TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Dalla Francia una storia dalle tinte noir: al Teatro Libero arriva "Cendres"

  • Teatro Libero - Palermo
  • Dal 30 gennaio al 1 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 21.15
  • 18 euro
  • Info e prenotazioni ai numeri 091 6174040, 392 9199609
     
Al Teatro Libero va in scena "Cendres", spettacolo ispirato al romanzo "Avant que je me consume" di Gaute Heivoll. Appuntamento giovedì 30, venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio, alle 21.15, con la messa in scena di Yngvild Aspeli. Un lavoro tra corpo e marionetta che trascina in un vorticoso viaggio nell'animo dell'uomo, dalle tinte noir e dalle immagini forti, cadenzato da una struttura scenica originale e complessa.

Trama: Nella Norvegia degli anni Settanta due storie si intrecciano in un gioco di rimandi e riferimenti che fa leva su uno scarto temporale di diversi anni. In un paesino sperduto un giovane incendia case. Una storia in apparenza banale che però seduce uno scrittore. Quest'ultimo, diversi anni dopo, ne fa materia per la sua narrazione.

Gli stessi fatti, dunque, saranno vissuti due volte sia attraverso la scrittura che attraverso la scena. Da qui nasce l'incontro/scontro di due storie che si intrecciano e di due intimità torturate, una dal fuoco, l'altra dall'alcol. Due esseri tragicamente ordinari che scricchiolano sotto gli assalti dei loro demoni. L'alcol e il fuoco sono le due bestie che divorano il cuore dei due protagonisti, incapaci di resistere alle loro pulsioni; un male oscuro rappresentato in scena dalle inquietanti apparizioni di un enorme lupo dagli occhi di fuoco.

 

COSA C'È DA FARE