Dalle tradizioni al concerto di Edoardo Bennato: gli eventi di agosto a Ciminna
Il 10 agosto alle 22.00 all'interno della rassegna "Ciminna Borgo in Festival" cooking show di Salvo Terruso alias "Il Pastaio Matto" e di alcuni pasticceri locali che preparano rispettivamente la pasta e il dolce del Gattopardo. A seguire lo spettacolo di cabaret di Manlio Dovì con Salvo La Rosa.
Il 17 agosto alle 21.00 la magia è protagonista con lo spettacolo del mago Giucas Casella.
Il 22 agosto alle 21.00 Paride Benassai, Alessandra Salerno e Marcello Mandreucci sono protagonisti dello spettacolo "La lingua Madre", mentre il 23 agosto alle 21.30 Tony Sperandeo porta in scena "Con quella faccia un po' così".
Il 24 agosto alle 21.30, in programma la sesta edizione del "Premio Gattopardo" condotto da Massimo Minutella con la direzione artistica del regista Aurelio Grimaldi. Durante la serata viene premiato l'attore Tuccio Musumeci.
Il 27 agosto alle 20.30 nuova edizione del "Cuddiruni Festival", dedicato a uno dei prodotti gastronomici simbolo del territorio, con degustazioni in piazza Gabriele Bonanno. A seguire lo show cooking del pizzaiolo pluripremiato Mario Ciulla e poi spettacolo di cabaret con Sasà Salvaggio.
Il 28 agosto alle 20.30 "Festa degli Emigrati" con degustazione di prodotti tipici e spettacolo comico di Massimo Spata.
Il 30 agosto alle 19.00 in programma la Notte Bianca con lo spettacolo di Antonino Balistreri di "Sicilia Cabaret" e il 31 agosto il gran finale al campo sportivo alle 22.00 con il concerto di Edoardo Bennato, tra i cantautori più apprezzati nel panorama musicale nazionale.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo