LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Dante e il lavoro": all'Istituto Einaudi - Pareto la lezione del professore Franco Nembrini

All'auditorium dell’Istituto"Einaudi - Pareto", il professore Franco Nembrini, autore, docente e conoscitore della Divina Commedia terrà una lezione su "Dante e il lavoro".

L’incontro è promosso dalla cooperativa Parsifal nell'ambito del progetto "InterAction. Aumentare le competenze per combattere la dispersione scolastica" (sostenuto da Impresa Sociale con I Bambini e coordinatoda People Help the People), ed è aperto a docenti e studenti di tutte le scuole del territorio.

Durante l’incontro, attraverso la lettura e il commento di alcuni passi della Divina Commedia, l'autore risponderà alla domanda: “È possibile affrontare dignitosamente la fatica del vivere, il lavoro che dobbiamo fare, che è sempre comunque una fatica?”.

Sono previsti interventi di: Giuseppe Labita, Responsabile del progetto “InterAction”; Maria Rita Di Maggio, Dirigente scolastico I.I.S. Einaudi-Pareto; Franco Nembrini, Autore; Giuseppe Lupo, Insegnante e referente Centro Culturale Il Sentiero Moderat; Elisa Barraco, Responsabile Cooperativa Parsifal.

COSA C'È DA FARE