MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Danzare per Vivere, Vivere per danzare", la storia di Helen Lewis in scena a Trapani

  • Chiesa di Sant'Alberto - Trapani
  • 27 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 18.30
  • 7 euro (intero), 5 euro (ridotto)
  • Per informazioni telefonare allo 0923 569375
Nella chiesa di Sant'Alberto di Trapani, “Danzare per Vivere, Vivere per danzare”, spettacolo di parola, musica, danza e videoproiezione ispirato al libro di memorie della coreografa Helen Lewis “Il tempo di parlare - Sopravvivere nel lager a passo di danza”, con coreografia e regia di Betty Lo Sciuto, che lo ha anche ideato.

In scena l'attrice Simona Malato con i danzatori Silvia Giuffrè, Arabella Scalisi, Marco Calaciura e la partecipazione degli allievi della DanzArt Academy.

Ispirato alla drammatica esperienza di Helen Lewis, giovane ebrea nata a Trutnov, in Bohemia, di lingua e cultura tedesca, che desiderava diventare una danzatrice. Dalla ricca e affascinante Praga della fine degli anni Trenta del Novecento, dove aveva vissuto durante la formazione, proprio all’inizio della sua carriera nella danza, viene traumaticamente deportata al ghetto di Terezin e in seguito nel lager di Auschwitz. Poi, la liberazione.

L'appuntamento è organizzato dagli Amici della Musica di Trapani nell’ambito della seconda edizione di “Mifgàsh Incontro - Dialoghi e confronti con l’ebraismo”.
 
 

COSA C'È DA FARE