CONCERTI
HomeEventiConcerti

Davide "Boosta" Dileo torna in tour: il concerto all'Orto Botanico di Palermo

  • Orto Botanico - Palermo
  • 26 luglio 2025
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 12 euro (ridotto studenti Unipa)
  • Biglietti acquistabili fisicamente al botteghino dell'Orto Botanico (in via Lincoln 2)
Balarm
La redazione

Davide "Boosta" Dileo

Un'occasione unica per immergersi in una dimensione sonora inedita, raffinata e personale, firmata da uno dei musicisti più rappresentativi della scena contemporanea.

Davide "Boosta" Dileo torna in tour con "Soloist" e presenta il suo nuovo progetto solista sabato 26 luglio alle 21.00 in occasione della preview del "Festival Metamorphosis" all'Orto Botanico di Palermo.

Un pianoforte a coda e una postazione elettronica: questi gli strumenti scelti da Boosta per dare vita a una performance che non è un semplice concerto, ma una vera e propria narrazione musicale, intima e immersiva, capace di creare una connessione autentica con il pubblico.

"Soloist" conferma la continua spinta di Boosta verso nuove forme espressive, superando i confini tradizionali dell’arte per fondere musica, scrittura, produzione e sound design.

Davide Dileo, noto come Boosta, è musicista, DJ, compositore, produttore e sound artist, con una carriera di oltre 25 anni.

Co-fondatore e tastierista dei Subsonica, ha all’attivo otto dischi di platino e oltre 50 milioni di copie vendute. Le sue produzioni includono collaborazioni con artisti del calibro di Mina, Placebo e Depeche Mode.

Nel 2021 ha pubblicato "Facile", album di musica elettronica e pianoforte trasmesso a livello internazionale, e ha inaugurato il suo primo spazio espositivo a Torino, esplorando il suono come mezzo artistico trasformativo. Nel 2022 è uscito il progetto Post Piano Session, in sei parti, con la sua etichetta Torino Recording Club, eseguito in location iconiche da Londra a Roma.

Le sue opere sono state presentate in istituzioni prestigiose come Teatro alla Scala, OGR Torino, e in collaborazione con artisti come Roberto Bolle, rappresentando una convergenza tra suono, arte e spazio in un’esperienza sensoriale a 360°.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE