FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Defilèe d'amour": al Teatro Golden una sfilata di solidarietà per combattere la poliomelite

  • Cineteatro Golden - Palermo
  • 17 ottobre 2021 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito (con contributo libero)
  • Info al numero 393 9926325
Il Rotary Club Palermo "Teatro del Sole" guidato da Giusi Scafidi organizza, domenica 17 ottobre alle ore 19.00 al Teatro Golden di Palermo, una serata dal titolo "Defilèe D'Amour", una sfilata a sostegno del progetto internazionale "End Polio Now", promosso dalla Rotary Foundation contro la diffusione della poliomelite nel mondo.

La poliomelite è una malattia paralizzante e che potenzialmente può portare al decesso, colpendo soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni. Il virus viene trasmesso da una persona all'altra, di solito attraverso l'acqua contaminata, e può attaccare il sistema nervoso.

La lotta contro la polio risale al 1979, e il Rotary Club con la sua campagna di eradicazione ha vaccinato oltre 2,5 miliardi di bambini nel mondo, riducendo la portata del virus del 99,9 %. Solo in due paesi è rimasto endemico: Afganistan e Pakistan.

In passerella sfilano modelle e modelli non professionisti, dai bambini ai soci ed alla socie rotariane che hanno deciso di mettersi in gioco per promuovere la raccolta fondi.

«Agire locale e pensare globale - sottolinea l'organizzatrice dell'evento Mariafrancesca Franco Leto - perchè siamo consapevoli che se oggi dovessimo interrompere tutti gli sforzi di eradicazione, entro 10 anni la polio potrebbe paralizzare fino a 200mila bambini ogni anno.»

La serata, presentata da Sonya Vasto, socia rotariana, e guidata da Giusy Scafidi, è realizzata grazie al contributo di tantissime aziende.

 

COSA C'È DA FARE