"Defilèe d'amour": al Teatro Golden una sfilata di solidarietà per combattere la poliomelite
La poliomelite è una malattia paralizzante e che potenzialmente può portare al decesso, colpendo soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni. Il virus viene trasmesso da una persona all'altra, di solito attraverso l'acqua contaminata, e può attaccare il sistema nervoso.
La lotta contro la polio risale al 1979, e il Rotary Club con la sua campagna di eradicazione ha vaccinato oltre 2,5 miliardi di bambini nel mondo, riducendo la portata del virus del 99,9 %. Solo in due paesi è rimasto endemico: Afganistan e Pakistan.
In passerella sfilano modelle e modelli non professionisti, dai bambini ai soci ed alla socie rotariane che hanno deciso di mettersi in gioco per promuovere la raccolta fondi.
«Agire locale e pensare globale - sottolinea l'organizzatrice dell'evento Mariafrancesca Franco Leto - perchè siamo consapevoli che se oggi dovessimo interrompere tutti gli sforzi di eradicazione, entro 10 anni la polio potrebbe paralizzare fino a 200mila bambini ogni anno.»
La serata, presentata da Sonya Vasto, socia rotariana, e guidata da Giusy Scafidi, è realizzata grazie al contributo di tantissime aziende.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.807 letture 944 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.330 letture 81 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.700 letture 15 condivisioni














