FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Degustazioni, musica e visite guidate: la cantina Marchesi de Gregorio apre le porte

  • Agriturismo Sirignano Wine Resort, contrada Sirignano - Monreale (Pa) - Vedi mappa
  • 10 novembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 11.00 alle 17.00
  • 7 euro (degustazione di vini), 27 euro (pranzo), 15 euro (pranzo con menù bambino)
  • Info e prenotazioni chiamando il numero 347 9782640 o scrivendo a info@sirignanowineresort.it
In occasione della giornata di San Martino, domenica 10 novembre la cantina Marchesi de Gregorio apre le sue porte a tutti gli amanti del vino e del buon cibo, offrendo un programma di intrattenimento e di incontri enogastronomici sulle note della musica jazz dei Giordana’s Trio.

Dalle 11 alle 17, infatti, si possono visitare i vigneti e gli oliveti di Sirignano, con successivo giro in cantina, visita della bottaia e degustazione dei vini e olio d’oliva “nuovi” biologici in abbinamento alle eccellenze del territorio.

Nella corte del baglio sono infatti presenti il pastificio "Feudo Mondello", i salumi di Gaetano Lipari di Alcamo, i "Sapori di Sicilia" di Francesco Casablanca, i formaggi del caseificio Lipari di Camporeale, il miele "Regina di Sicilia" e la bigiotteria artigianale di "Creazione Donna".

Alle 13.30, per chi lo desidera e previa prenotazione, viene servito un ricco pranzo nel ristorante dell'agriturismo. Viene chiesta una cauzione di 3 euro, restituita a fine giornata, per il calice da degustazione e la tracollina forniti all’arrivo.

COSA C'È DA FARE