LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Di amori, di libri, di rivolte": in anteprima ai Cantieri alla Zisa il romanzo di Nuccio Pepe

"Di amori, di libri, di rivolte" è il nuovo libro di Nuccio Pepe che verrà presentato in anteprima, sabato 26 giugno alle 18.30, al Circolo Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali della Zisa. Dialogano con l'autore, Laura Anello, Anna Cane e Damiano Calabrese.

Dopo il successo de "Il dubbio" (Torri del Vento Edizioni 2010), vincitore di numerosi premi letterari tra cui il prestigioso Premio "Pannunzio 2011" per la narrativa edita, e tradotto in tedesco da Metroverlag di Vienna; e "La Guerra è della Morte", pubblicato sempre da Navarra Editore nel 2018, Pepe torna in libreria con un appassionante romanzo storico ambientato nel periodo garibaldino. 

Sinossi. Tra il 1860 e il 1866, il contadino Ascenzio e la contessina Cloe intessono un rapporto di appassionata amicizia. La relazione tra i due, in posizioni lontanissime della scala sociale nella Sicilia ottocentesca, si alimenta, da un lato, di una forte attrazione, acuita dalla consapevolezza di non potere dare libero avvio al sentimento; dall’altro, di una curiosità vivace per il mondo delle lettere. A fare da contraltare al tenero rapporto, il contesto storico descritto con cura.

COSA C'È DA FARE