LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Di maggio in maggio": il programma della rassegna culturale dell'Associazione Flavio Beninati

  • Associazione Flavio Beninati - Palermo
  • 14, 17, 19, 20, 24, 26, 31 maggio 2022
    1, 7 giugno 2022 (evento concluso)
  • Dalle ore 18.00 alle 20.30
  • Gratuito
  • Ingresso con mascherina ffp2
Dopo i mesi difficili causati dalla pandemia torna con incontri in presenza la rassegna culturale "Di maggio in maggio", sostenuta dall’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, organizzata e promossa dall’Associazione Flavio Beninati, dove ha luogo la rassegna, presieduta da Carla Garofalo.

Il calendario

14 maggio 2022

Tavola rotonda "A come arcologia- L’architettura utopica di Paolo Soleri" con Iolanda Lima, l’artista Manfredi Beninati, Carla Garofalo, presidente dell’Associazione. Musiche dal vivo con Aida Satta Flores e Vincenzo Pomar.

17 maggio 2022

Presentazione del libro "Il prezzo dell’ambizione" di Eva Carieri; sarà presente l’autrice insieme al professore Cirus Rinaldi, (Sociologia della giustizia ripartiva e tecniche di composizione dei conflitti dell’Università degli Studi di Palermo, e Carla Garofalo. È previsto un collegamento web con Eva Robin’s. Letture di Eva Grimaldi.
Adv
19 maggio 2022

Presentazione del libro "Confessione di un amore ambiguo" di Angelo Di Liberto. Dialogheranno con l’autore la dottoressa Lucia Lo Scrudato, Presidente di Inner Wheel Palermo Rosa dei Venti e Carla Garofalo. Al termine delle letture dell’autore, Aida Satta Flores leggerà una poesia accompagnata dalla chitarra di Vincenzo Pomar.

20 maggio 2022

Presentazione del libro "Con gli occhi di Sarbatureddu" di Totò Caltagirone. Dialogheranno con l’autore la docente Antonella Chinnici, il regista Egidio Termine e la giornalista Maria Giambruno. Letture di Egidio Termine.

24 maggio 2022

Presentazione del libro "La pittrice di Tokyo" Sarah I. Belmonte. Dialogheranno con l’autrice la dottoressa in mediazione linguistica e scrittrice Linda Scaffidi e Carla Garofalo. Letture di Chiara Peritore, allieva della Scuola di recitazione e professioni della scena del Teatro Biondo di Palermo.

26 maggio 2022

Presentazione del libro "Il posto della cenere" di Beatrice Monroy. Dialogheranno con l’autrice Pamela Villoresi, direttrice del Teatro Biondo di Palermo, e Carla Garofalo. Letture di Pamela Villoresi.

31 maggio 2022

Presentazione dei libri di poesie "Eppure" di Emanuela Mannino e "(Non) sarò pubblicata postuma" di Maria La Bianca. Introdurrà l’incontro Carla Garofalo. Dialogheranno con le autrici la poetessa Franca Alaimo, il poeta Michele Mulia e Carla Garofalo. Letture di Andrea Castrovinci Zenna e Gigi Borruso; alla chitarra di Salvo Dalfino.

1 giugno 2022

Inaugurazione della mostra "Abbracciare gli alberi" dell’architetto e artista Anna Cottone. In esposizione acquerelli e taccuini a tema natura ed ecologia. Sarà presente l’artista. Le opere saranno fruibili fino alla data di chiusura della rassegna.

7 giugno 2022

Presentazione del libro "Atlante delle inquietudini" di Francesco Enia. Dialogheranno con l’autore la editor Beatrice Agnello e Carla Garofalo. Letture di Marcello Rimi, allievo della Scuola di recitazione e professioni della scena del Teatro Biondo di Palermo.

COSA C'È DA FARE