"Di mare e di ricordi" di Ludovica Randazzo: le tele al Palazzo Mormino di Donnalucata

Ludovica Randazzo con le sue tele
Nel territorio di Scicli, la mostra ha sede al Palazzo Mormino di viale Regina Margherita: lunedì 1 settembre inaugurazione alle 19.00, visite fino al 14 settembre, da lunedì a venerdì dalle 19.00 alle 21.00.
Le tele sono accompagnate dalle poesie di Giusi Beniamini e da alcuni momenti con i ragazzi dell'associazione L'Ora dei Giovani di Donnalucata.
Durante la serata conclusiva del 14 settembre, l'artista dipinge dal vivo dalle 19.00 alle 22.00.
Il mare: bellezza senza tempo, magma liquido in perenne movimento, le cui spumose onde sono immortalate sulla tela nell'attimo fuggente che evoca dimensioni poetiche.
È questa l'essenza dell'epifania pittorica dell'artista iblea Ludovica Randazzo, optometrista e con un'accesa passione per le arti visive.
Il mare che dipinge non è mai solo acqua e orizzonte. Anche quando sembra uguale, non lo è. Perché cambia, come la pittrice, con l'umore del giorno: malinconia, rabbia, speranza, ricordo, amore.
L'universo acquoreo ha un rapporto simbiotico con lei, "culla" i suoi stessi pensieri, divenendo esplicita proiezione della sua interiorità.
Nata nel 1989 a Modica, Ludovica vive tra Scicli e Donnalucata (splendido borgo marinaro che la ispira profondamente).
Autodidatta, sin da bambina coltiva una profonda passione per l'arte, iniziando il suo percorso nel 2006 con tecniche a matita.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano