FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Dìa Internacional del Libro": porte aperte all'Instituto Cervantes tra libri e letteratura

  • Instituto Cervantes Palermo - Palermo
  • 23 aprile 2018 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
  • Gratuito
  • Per info telefonare a 091.8889560 o inviare una mail a cenpal@cervantes.es
Balarm
La redazione
L'Instituto Cervantes di Palermo organizza una speciale giornata a porte aperte tra cultura, musica, teatro e divertimento: l'appuntamento è con il "Dìa Internacional Del Libro" lunedì 23 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

L'evento si svolgerà nella sede della Chiesa di Sant'Eulalia in via Argenteria Nuova 33/35 ed è volta a celebrare sia la giornata internazionale del libro che la giornata della lingua spagnola.

La giornata, organizzata in collaborazione con il dipartimento di lingua spagnola e gli studenti della scuola De Cosmi e dell'Istituto Francesco Ferrara di Palermo, si sarticola in diversi momenti di intrattenimento e cultura aperti a tutti.

A partire dalle 10 gli studenti coinvolti daranno vita a varie attività (leggi il programma) come "Recorrido por la Palermo española", un presentazione powerpoint con gioco interattivo che coinvolgerà tutti i partecipanti.

E ancora, letture, rappresentazioni di un musical sul Don Chisciotte e molto altro. Tra i tanti momenti in programma è prevista, a partire dalle ore 16, la lettura continuata del "Don Chischiotte" di Miguel de Cervantes, appuntamento ormai consueto, coordinato dalla professoressa Maria Caterina Ruta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE