SPORT E GIOCHI
HomeEventiSport e giochi

Diciannovesima "PalermoRema": weekend in acqua per vogatori tra gare e premi

  • Casa Quarara, porticciolo di Sferracavallo - Palermo
  • Dal 18 al 19 ottobre 2025
  • 11.00 (sabato), 9.30 (domenica)
  • Gratuito
  • Info sul sito palermorema.it
Il Circolo Velico Sferracavallo accoglie sabato 18 ottobre e domenica 19, un'edizione da record della "PalermoRema".

La manifestazione, giunta alla diciannovesima edizione, segna un autentico boom di partecipazione, raddoppiando il numero di iscritti rispetto all'anno precedente.

Sono 350 i vogatori a scendere in acqua: sabato è la volta della regata competitiva di Coastal Rowing Endurance (regata di canottaggio da mare) sulla distanza di 5 chilometri riservata ai tesserati FIC o di federazioni straniere, specialità CR4x+ (barche da 4 posti) e CR2x (2 posti) per le categorie Under 19, Senior, Master Under 50 e Master Over 50.

Il programma prevede, con inizio alle 11.00, una finale per ciascuna specialità/categoria in cui gareggiano simultaneamente equipaggi maschili, femminili e misti con classifica finale separata.

Domenica, vogatori all'appello per la vogalonga non competitiva di 10 chilometri all'interno dell'area marina protetta di Capo Gallo e Isola delle Femmine.

Partenza alle 9.30 da Casa Quarara, sede sportiva del CVSF al porticciolo di Sferracavallo, direzione Isola delle Femmine, circumnavigazione dell'isolotto e ritorno.

Al termine della mattinata vengono assegnate targhe e premi.

Per partecipare alla "PalermoRema" è necessario essere tesserati. Per i non tesserati la possibilità di associarsi sul posto, previa esibizione di un certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica.

Per ulteriori informazioni visitare il sito palermorema.it.

COSA C'È DA FARE