LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Dieci ore di diretta contro mafie e disuguaglianze: una maratona in ricordo di Peppino Impastato

  • Evento online
  • 9 maggio 2021 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 20.00
  • Gratuito
Per la prima volta in Italia, il 9 maggio, nel ricordo di Peppino Impastato per i diritti e contro le disuguaglianze, si terrà la più lunga maratona letteraria online di impegno civile mai realizzata.

Dieci ore di diretta in cui si alterneranno oltre cento lettori, interventi di musicisti e la partecipazione della rete nazionale dei vignettisti per la Costituzione. Ad organizzare l’evento è il movimento Per il Pane e le Rose.

La Maratona prenderà il via alle 10.00 e si concluderà alle 20.00. Ad aprire la speciale Kermesse sarà Luisa Impastato nipote di Peppino e figlia del fratello Giovanni che leggerà una poesia di Umberto Santino dedicata a Peppino e Felicia Impastato.

Non mancherà anche un intervento di Claudio Fava che racconterà la genesi del film "Cento Passi". 

Sarà possibile seguire l'evento sulla pagina Facebook del movimento Per il Pane e le Rose e sull'omonimo canale YouTube.

COSA C'È DA FARE