MOSTRE
HomeEventiMostre

Direttamente da Gotham City arriva Batman: una mostra rende omaggio al Cavaliere Oscuro

  • Museo del Carnevale - Sciacca (Ag)
  • Dal 3 ottobre al 3 novembre 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Chiuso il lunedì
  • Gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 0925 22606
Balarm
La redazione

Il supereroe Batman

Con il supporto del Comune di Sciacca e il materiale concesso dalla DC comics, Alfonso Di Leo, Francesco Barbata, Luca Castronovo e Antonella Marchese presentano una mostra davvero speciale per omaggiare gli 80 anni di Batman. Il supererore più tenebroso di sempre, infatti, rimane ancora nel cuore di adulti e bambini, senza che il tempo abbia intaccato il suo fascino e il suo potere.

I visitatori, dal 3 ottobre al 3 novembre, avranno la possibilità di immergersi nel mondo a fumetti del Cavaliere Oscuro, all'interno del Museo del Carnevale, in via Fratelli Bellanca a Sciacca.

Il percorso presenta una selezione di 18 copertine dei più famosi fumetti, quadri amatoriali e una batmobile in cartapesta, elemento scenografico della mostra, realizzata dai maestri cartapestai del Carnevale.

L'esposizione è arrivata dopo il successo di "Sciacca Comics", la fiera del fumetto e del videogioco. «È stata un’edizione - spiega l'assessore al Turismo e allo Spettacolo Sino Caracappa - che ha avuto un grandissimo riscontro, un’esplosione di creatività, tanta partecipazione ed entusiasmo da parte di giovani e meno giovani. 
Adv
Suggestioni incredibili che abbiamo voluto continuassero per dare la possibilità a chi non le ha vissute di viverle, lasciando in mostra alcune creazioni realizzate in omaggio agli ottant’anni di Batman, come la batmobile creata da maestri della cartapesta che realizzano i carri del nostro storico carnevale di Sciacca. 

Ma c’è anche altro da vedere, come appunto la mostra di copertine dei fumetti dedicate alle storie del celebre personaggio. Un’occasione in più per visitare il Museo del Carnevale». 

Un percorso tra immagini e copertine per immergersi nel mondo del supereroe più iconico della storia: dall'epoca post seconda rivoluzione industriale a quella digitale, passando per le ere atomica, spaziale ed elettronica.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE