LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Donne di Sapienza", alla Biblioteca Navarria Crifò la conferenza della pastora valdese Letizia Tomassone

In programma presso la Biblioteca Navarria Crifò di Catania la conferenza di Letizia Tomassone dal titolo "Donne di Sapienza. Figure di riconciliazione nella Bibbia".

Letizia Tomassone, pastora valdese, attualmente svolge il suo ministero presso la chiesa di Firenze. E' coordinatrice dei corsi di Studi femministi e di genere presso la Facoltà valdese di Teologia di Roma ed è componente della Commissione per il dialogo interreligioso della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia.

Il suo interesse si rivolge soprattutto alla ricerca di un cammino di spiritualità che tocchi la concretezza della vita femminile: nella lettura della Bibbia, ma anche nella ricerca sulla Dea pre-patriarcale, e nella elaborazione di linguaggi liturgici adeguati a trasmettere un messaggio di pace e di libertà che coinvolga insieme donne e uomini.

Inoltre sostiene, attraverso le possibilità offerte dal ministero pastorale, le opportunità di dialogo interreligioso, nella convinzione che la verità e la Sapienza non appartengono a nessuna religione, ma che esse ispirano i cammini di tutta l'umanità.

COSA C'È DA FARE