Dopo Palermo approdano nel trapanese: le sculture dell'esposizione "Cracking Art. Stories" in mostra

"Cracking Art" (49° Biennale di Venezia, Italia 2001, crediti di Cracking Art)
Chiocciole, conigli, gatti, rondini, elefanti, tartarughe e pinguini. Sono oltre 40 le maxisculture dalle dimensioni più svariate di quello che è uno dei fenomeni d’arte contemporanea più conosciuti al mondo, con la mostra "Stories".
La natura nella natura; una nuova vita e una nuova atmosfera s’impossessano del verde trapanese attraverso l’apparizione di creature sorprendenti in plastica rigenerata: un’invasione di sculture “sostenibili”, creature in dialogo con lo spazio urbano, prendono possesso del luogo con lo spirito leggero e favolistico di un gioco meraviglioso. Grandissimi animali dalle tinte sgargianti rendono Trapani e Mozia una galleria d’arte a cielo aperto, uno speciale museo senza barriere dove protagonisti sono sempre la natura e il rispetto per essa.
La mostra è visitabile dal 20 luglio all’11 settembre con ingresso gratuito (l’accesso all’Isola di Mozia richiede un biglietto di 9 euro). Villa Regina Margherita è aperta dal lunedì alla domenica, dalle ore 8.00 alle 22.00, per l’Isola di Mozia l’accesso è dalle ore 10.00 alle 19.00 (tutti i giorni), invece per la Torre di Ligny non vi sono limiti di orari o di giorni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera