LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Dove gli angeli camminano di notte": Lucia Lo Bianco presenta il suo libro a Palermo

  • Liceo Scientifico Statale "Stanislao Cannizzaro", via Generale G. Arimondi 14 - Palermo - Vedi mappa
  • 27 maggio 2022 (evento concluso)
  • Dalle ore 17.15 alle ore 19.30
  • Gratuito
Il Liceo Scientifico Statale "Cannizzaro" ospita Lucia Lo Bianco per la presentazione del suo romanzo dal titolo "Dove gli angeli camminano di notte" (Swanbook Edizioni, marzo 2022). 

L’evento è in programma per venerdì 27 maggio 2022 dalle ore 17.15 alle ore 19.30.

Dopo i saluti introduttivi di Nicola Macaione intervengono Gabriella Maggio, Ida Rampolla del Tindaro e Marzia Snaiderbaur. Letture a cura  di Rosa Randazzo.

La storia è ambientata durante una fase storica post emergenza pandemica durante la quale Beatrice si ritrova su un letto d’ospedale in un reparto di chirurgia d'urgenza. 

Ha una gamba mal messa e attende che i valori del sangue consentano ai medici d'operarla. Intanto, guardando fuori dalla finestra, pensa e passa in rassegna i momenti salienti della sua vita, a partire da quando ventenne aveva dovuto rinunciare ai suoi sogni imprigionata in un matrimonio sbagliato.

In un alternarsi di frequenti flashback nel passato, Beatrice ricorda amori, passioni e affetti che aveva dimenticato. Tutto scorre mescolandosi con il presente del racconto, nel contesto della vita in ospedale e il lento scorrere del tempo, tra sofferenza fisica e desiderio di riscatto da un'esistenza che le pesa addosso come un macigno.

Con il precipitare degli eventi un volto molto amato riapparirà nella sua esistenza. In una Palermo che compare solo di riflesso nel fluire della coscienza della protagonista, si snodano storie e tematiche di cocente attualità impegnando il lettore in un viaggio di formazione e di crescita.

COSA C'È DA FARE