TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Dove tutto sembra ma non è": un viaggio nella Palermo di ieri, oggi e domani al Colosseum

  • Cineteatro Colosseum - Palermo
  • 14 gennaio 2023 (evento concluso)
  • 21.15
  • 10 euro
  • Info e prenotazioni chiamando il numero 091 442265
Balarm
La redazione

Rosalba Bologna

"Nofrio... Sembra ma non è! Racconti di una Palermo di ieri, di oggi, di domani" è il nuovo spettacolo che va in scena sabato 14 gennaio 2023, alle 21.15, al Cineteatro Colosseum di Palermo. 

Lo spettacolo di e con Filippo La Porta, vede in scena anche Rosalba Bologna, Gaspare Sanzo, Patri Franco e Catia Raineri (violino e tromba), Salvatore Tuzzolino (chitarra).

Dire "Nofrio" a Palermo, è la stessa cosa che dire Schopenhauer. Può capitare di incontrare tranquillamente, a spasso, sotto braccio per le strade di Sicilia entrambi, così come per diletto. Allo stesso modo potremmo dire e giurare di aver intravisto tra la folla, mano nella mano, Sant’Agostino e Freud.

Un viaggio attraverso personaggi e cose della nostra città dove tutto sembra ma non è. È un esercizio della memoria, attraverso personaggi del popolo, perché è lì che la nostra memoria attinge.

Sono racconti semplici, accenni di vita che possono anche suggerirci cose nuove soprattutto quando la memoria ci presenta il conto. Palermo sembra che rida, che sghignazzi. Sembra ma non è.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE