MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Dramma e giocosità": Fabio Romano suona Mozart e Beethoven all'Auditorium Rai

Il pianista Fabio Romano presenta “Dramma e giocosità”, concerto in programma venerdì 7 dicembre alle 21 all'Auditorium Rai di viale Strasburgo a Palermo.

Il concerto propone l'esecuzione di alcuni capolavori di Mozart e Beethoven nei quali i compositori si scambiano, per certi versi, i ruoli stilistici che ad essi vengono generalmente attribuiti. 

Fabio Romano è stato allievo di Gerhard Oppitz  e Eliodoro Sollima. Tra il 2008 e il 2010 si è imposto all’attenzione del pubblico internazionale con il successo al concorso "Sviatoslav Richter" di Mosca, con le incisioni schumaniane e widmaniane per l’etichetta Wergo, accolte con toni entusiastici dalla critica, e l’elezione a “Giovane artista dell’anno” ad opera della rivista specializzata tedesca Fono Forum. 

Ha registrato per le emittenti radiofoniche Deutschland Funk, Deutschland Radio Berlin, Bayerischer Rundfunk, Rai Radio Tre. Affianca ad un’attività concertistica internazionale l’impegno didattico, da titolare di una cattedra di pianoforte alla "Hochschule fur Musik und Theater" di Monaco di Baviera.

COSA C'È DA FARE