LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Duello tra poeti al Palermo Youth Centre di Villa Trabia per "Poetry Slam"

  • PYC - Villa Trabia - Palermo
  • 27 maggio 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • Ingresso con donazione libera
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 388.3679162 o scrivere a miscelarti@gmail.com
Non una semplice gara di poesie ma un goliardico duello di poeti. Le poesie possono non essere in rima, non necessariamente in italiano e non è detto che debbano avere un significato profondo.

Domenica 27 maggio un nuovo appuntamento con "Slam Poetry", un evento itinerante e di beneficenza nei locali privati, pubblici e associativi per raccogliere fondi per realizzare il "Social Factory" nel quartiere Montepellegrino a Palermo. Presenta la serata Carmelo Mulè di Miscelarti, associazione che difende la "Libera espressione di sè" art. 9 e 21 della Costituzione della Repubblica Italiana del 1947, art. 19 e art. 27 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo del 1948, art.11 della Carta dei Diritti fondamentali dell'Unione Europea del 2000.

La progettualità depositata al Comune di Palermo che ha acconsentito a "Miscelarti" la gestione del bene confiscato alla criminalità, di via Spedalieri 42, prevede: l'apertura al pubblico della "Biblioteca di quartiere gratuita" con libri liberamente donati e catalogati, dove i fruitori potranno prenderli in prestito o consultarli per studio, l'apertura di un servizio di "Sostegno scolastico" per 20 bambini in disagio sociale a causa della dispersione scolastica, l'attivazione di una web radio libera dove i giovani avranno la possibilità di sperimentarsi nell'ideazione e la conduzione di un programma, l'attivazione di percorsi culturali e laboratoriali (bricolage, teatro, pittura, scrittura, danza, musica) per fasce di reddito.

COSA C'È DA FARE