MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

È il "boutique festival" dell'estate siciliana: a Castelbuono torna Ypsigrock, il programma

  • Piazza Castello e Chiostro di San Francesco - Castelbuono (Pa)
  • Dal 5 al 8 agosto 2021 (evento concluso)
  • Consulta il programma
  • Da 20 a 33 euro (più diritti di prevendita)
  • Biglietti acquistabili online
Balarm
La redazione

Iosonouncane

Dopo lo stop forzato di un anno fa ritorna Ypsigrock, il boutique festival dell’estate italiana in versione “Tiny but Needed” in programma dal 5 all’8 agosto a Castelbuono, nella sua cornice naturale nel cuore del Parco delle Madonie, in forma ridotta che ne assicurerà il regolare svolgimento secondo le disposizioni governative a tutela degli spettatori, dei lavoratori dello spettacolo e delle band che si esibiranno.

Le esibizioni si svolgeranno nel centro storico di Castelbuono, su due degli iconici palchi del festival: l’Ypsi Once Stage di piazza Castello e l’Ypsi & Love Stage, all’interno del Chiostro di San Francesco. In ottemperanza della legge n. 105 del 23 luglio 2021, per accedere all'evento servirà necessariamente il green pass, rilasciato a fronte di almeno una dose di vaccino oppure di tampone negativo effettuato entro 48 ore. 

In collaborazione con il Centro Controllo Qualità Rischio Chimico e Biologico - Laboratorio Tecnico Protezione Civile (Direttore Prof.ssa Francesca Di Gaudio - Scuola di Medicina e Chirurgia) a disposizione del pubblico del festival è attivo da giovedì 5 agosto anche un presidio presso l’Aula Consiliare del Comune di Castelbuono che effettuerà il servizio in loco al prezzo di 15 euro.
Adv
La line up di quest’anno, a dispetto della capienza, è tra le più ricercate degli eventi estivi in Italia. 

PROGRAMMA

Giovedì 5 agosto 

CLAP YOUR HANDS SAY YEAH (solo) / MØAA / MIGLIO
Biglietto giornaliero 20 euro + diritti di preventita

Venerdì 6 agosto

ÁSGEIR / DARDUST / CAMILLA SPARKSSS / RBSN / GOLD MASS
Biglietto giornaliero 33 euro + diritti di preventita
 
Sabato 7 agosto

MOLCHAT DOMA / COMA

THE SOUND OF THIS PLACE 2021
Exclusive Artist Residency Premiere Show 

MARION MORODER / APOCALYPSE WOW
Biglietto giornaliero 33 euro + diritti di preventita
 
Domenico 8 agosto

IOSONOUNCANE / PONGO / KRISTIN SESSELJA / YUMAN
Biglietto giornaliero 33 euro + diritti di preventita

Il programma di questa edizione del festival si arricchirà anche di due talk con artisti, giornalisti, e addetti ai lavori tutti ospiti del festival, in grado di stimolare confronti e sinergie che si svolgeranno presso l'atrio del Giardino di Venere di Castelbuono (Corso Umberto I, 42).  Il primo dal titolo ”Dai valore alla tua musica. No rights, no party" si svolgerà sabato 7 agosto alle ore 12. 

Questo momento, che vedrà la partecipazione di artisti e rappresentanti del nuovo IMAIE, sarà un confronto sul tema dei diritti d'autore e dei diritti connessi dei musicisti per ogni uso a scopo di lucro delle loro opere in cui è fissata la sua esecuzione. Domenica 8 agosto sempre alle  ore 12 gli artisti della residenza d’artista racconteranno la loro esperienza  all’interno del format “The Sound of This Place”. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE