FIERE ED ESPOSIZIONI
HomeEventiFiere ed esposizioni

È l'unico evento del Sud Italia: la "Borsa del Turismo Extralberghiero" accende Palermo

Balarm
La redazione

L'edizione 2024 della BTE a Palermo

A Palermo l'unico evento del Sud Italia dedicato al mondo del turismo "alternativo" formato da bed & breakfast, case vacanza, turismo nautico, campeggi, dimore storiche, glamping, accoglienza diffusa.

Parliamo della BTE, la Borsa del turismo extralberghiero di Confesercenti Sicilia giunta quest’anno alla nona edizione e che per il terzo anno consecutivo si svolge negli spazi del Terminal Cruise del Porto di Palermo.

L’evento, dedicato a questo segmento strategico per lo sviluppo turistico e la rivitalizzazione di tanti territori, torna a Palermo, sabato 15 e domenica 16 novembre 2025, con oltre 40 realtà espositrici di tutta l’isola.

In calendario, seminari per gli addetti ai lavori, talk, B2B con 20 buyer internazionali provenienti dai mercati più promettenti d’Europa e dagli Stati Uniti e alla ricerca di strutture ricettive da proporre ai propri clienti.

E ancora. la possibilità di confrontarsi con grandi player del turismo online come Airbnb, Booking, Expedia e Wonderful Italy e di conoscere le offerte del turismo esperienziale. 

Un comparto, quello dell’extralberghiero, in continua crescita che conta oltre 46.000 strutture extra-alberghiere, per un totale di 298.000 posti letto. Questi rappresentano il 70,4% dell’offerta ricettiva complessiva.

L’ingresso agli eventi, compresi i workshop, è gratuito e aperto a tutti. Fanno eccezione i B2B (a pagamento) prenotabili online sul sito della Borsa del Turismo Extralberghiero.

L’evento è co – organizzato con l’Assessorato regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo e il sostegno dell’Assessorato regionale alle Attività Produttive; della Città Metropolitana di Palermo; e dell’Assessorato al Turismo del Comune di Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE