FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Earth Hour 2018": una Palermo a luci spente contro il cambiamento climatico

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • 24 marzo 2018 (evento concluso)
  • 20.30 - 21.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Piazza Pretoria (nota come piazza della vergogna)

Un'ora all'anno a luci spente per proteggere il pianeta dal cambiamento climatico: è l'"Earth Hour 2018", grande mobilitazione promossa dal WWF in tutte le città, strade, piazze e monumenti del mondo, sabato 24 marzo.

Anche il capoluogo siciliano prende parte a questa 11esima edizione con le iniziative del Comune di Palermo e del WWF Sicilia Nord Occidentale.

Per l'occasione dalle 20.30 alle 21.30 si spegneranno le luci di piazza Pretoria e di Palazzo delle Aquile e, per la prima volta, quelle del Santuario di Santa Rosalia su Monte Pellegrino, dove saranno proiettati alcuni video su tematiche ambientali e il rettore don Gaetano Ceravolo farà un breve intervento ispirato all'enciclica di Papa Francesco "Laudato sì".

Il Santuario è la tappa finale dell'escursione serale organizzata dal WWF Sicilia Nord Occidentale, con l'acchianata lungo la Scala Vecchia in compagnia della cantastorie palermitana Sara Cappello, con "cunti" e performance.

Per l’occasione, inoltre, il Comune di Palermo, mette a disposizione delle navette gratuite dell’Amat con partenza da largo Sellerio, dalle 18 alle 23, per salire fino al Santuario.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE